Avete la possibilità di valutare la transazione effettuata assegnando al vostro venditore una valutazione del 100%, 75%, 50%, 25% o 0%, in base alla qualità della transazione. Avete anche la possibilità di lasciare un "solo commento" che corrisponde a una valutazione neutra che non modifica la percentuale di valutazioni del vostro venditore. La valutazione media consente di giudicare l'affidabilità dei membri con cui si effettua una transazione.

La valutazione può essere fornita entro 60 giorni dalla conclusione della vendita (o entro 120 giorni per una valutazione del 100%).

Potete dare la vostra valutazione da diverse pagine del sito:

 

Rilasciare una valutazione attraverso la pagina "I miei acquisti"

  1. Vai nella pagina "I miei acquisti"
  2. Esistono diversi modi per farlo, a seconda che si vogliano valutare tutti gli oggetti di una richiesta di risarcimento o solo alcuni oggetti.

      ° Se si desidera valutare tutti gli oggetti della richiesta contemporaneamente: fare clic sull'icona a destra delle altre icone relative a questa richiesta.

      ° Se la richiesta di pagamento contiene diversi oggetti e si desidera valutarli singolarmente: accanto all'oggetto interessato, fare clic sull'icona nella colonna "azione" o su "Valuta".

  3. Selezionate la percentuale che desiderate dare e indicate un commento (obbligatorio per le valutazioni "solo commenti", 0% e 25%)
  4. Cliccate sul pulsante "Valutare"
  5. Una volta data la valutazione, l'icona appare a colori nel tracker.

 

Rilasciare una valutazione attraverso "Le mie valutazioni: Da rilasciare"

  1. Vai su "Le mie valutazioni: Da rilasciare".
    Questa pagina contiene tutte le transazioni per le quali è possibile lasciare una valutazione.
  2. Seleziona la transazione o le transazioni per le quali si desidera lasciare una valutazione. Il vantaggio di questa pagina è che è possibile valutare più transazioni contemporaneamente, selezionandole nella colonna di sinistra.
  3. Selezionare la percentuale desiderata nel menu a discesa sopra la tabella.
  4. Inserite il vostro commento nel secondo campo sopra la tabella
  5. Cliccare su "Rilasciare valutazioni".

Suggerimento: è possibile fornire una valutazione anche attraverso la pagina di vendita, cliccando sulla scheda "Valutazioni".