In seguito alle modifiche apportate al sito, e in particolare l'introduzione della pagina "Pagamenti" lo scorso 16 gennaio, le icone di stato "Pagamento inviato" e "Pagamento ricevuto" non possono più essere spuntate manualmente.

Questa modifica è spiegata di seguito:

  • Per le vendite effettuate prima delle ore 10 del 16 gennaio, è possibile attivare le icone manualmente.
  • Per le vendite effettuate dopo tale data, non è possibile attivare manualmente le icone. L'icona "Pagamento inviato" e l'icona "Pagamento ricevuto" si attiveranno automaticamente quando l'acquirente effettuerà il pagamento sul sito (tramite Mangopay o PayPal, se quest'ultimo metodo è stato attivato dal venditore).

Poiché ora tutti i pagamenti devono passare attraverso il sito, l'acquirente non può trasferire denaro direttamente sul conto bancario del venditore. Il venditore deve utilizzare il sistema di pagamento sicuro integrato nella nostra piattaforma.

Ho ricevuto un pagamento al di fuori del sito, cosa devo fare?

Se si riceve un pagamento tramite bonifico o assegno, la transazione non sarà considerata pagata e l'icona "Pagamento ricevuto" non sarà spuntata. Vi chiediamo di rimborsare l'acquirente e di invitarlo a pagare tramite il sito.

Se ricevete un assegno, potete scegliere se distruggerlo o restituirlo all'acquirente con il suo pacco, a condizione che abbia effettuato un nuovo pagamento tramite il sistema sicuro.

In ogni caso, non appena l'acquirente ha effettuato il pagamento tramite il sito, le icone "Pagamento inviato"/"Pagamento ricevuto" saranno automaticamente spuntate. In questo modo potrete contrassegnare l'oggetto come spedito.

Qualsiasi transazione pagata al di fuori del sito web non beneficerà più dell'intervento di Delcampe in caso di controversia. I conti degli utenti che tentano di pagare o essere pagati al di fuori di Delcampe possono essere oggetto di sanzioni.

Cosa si può fare per evitare questo tipo di situazione?

Verificate che il vostro IBAN non sia più presente nella comunicazione di richiesta di pagamento. Vi consigliamo inoltre di controllare le condizioni della vostra pagina per verificare che non abbiate lasciato le vostre coordinate bancarie.
Controllate anche di non aver lasciato il vostro indirizzo PayPal. Sono accettati solo i pagamenti PayPal inviati dal sito.
Vi ricordiamo che potete anche scrivere un breve messaggio ai vostri acquirenti per dire loro di pagare solo tramite il sito.