Se avete fatto un'offerta per errore ma non potete annullarla tramite la pagina di vendita, è perché non soddisfate, o non soddisfate più, tutte le condizioni per annullare la vostra offerta. In questo caso, il pulsante per annullare l'offerta nella pagina di vendita non è disponibile. In concreto, si rientra in questo caso se è vero almeno uno dei seguenti punti:

  • La vendita è chiusa
  • L'offerta è stata fatta più di 24 ore fa
  • Diversi utenti hanno fatto offerte all'asta
  • Avete già annullato 5 offerte negli ultimi 30 giorni

Allora, l'unica possibilità è di contattare il venditore tramite il sistema di messaggistica del sito per informarlo della vostra volontà di non continuare la transazione. Attenzione: il venditore non può annullare la vostra offerta, può solo chiedere l'annullamento della vendita una volta conclusa.

Ci sono diversi casi possibili:

  • Caso 1: L'asta è ancora in corso E un altro utente fa un'offerta più alta.
    Questo utente diventa il miglior offerente e l'asta continua, non siete più vincolati ad essa.
  • Caso 2: La vendita è ancora in corso MA non vengono fatte altre offerte.
    Il cliente rimarrà visualizzato come miglior offerente e sarà designato come acquirente della vendita alla sua chiusura. Se il venditore ha accettato la vostra richiesta di cancellazione per questo acquisto, archiviatelo dalla pagina "I miei acquisti".
    Il venditore dovrà annullare la vendita sul sito web. Ha il diritto di valutarvi negativamente, poiché il contratto di vendita è stato violato.
  • Caso 3: La vendita è conclusa
    Siete già stati designati come acquirenti. Se il venditore ha accettato la vostra richiesta di cancellazione per questo acquisto, archiviatelo dalla pagina "I miei acquisti".
    Il venditore dovrà annullare la vendita sul sito. Ha il diritto di valutarvi negativamente, poiché il contratto di vendita è stato violato.