L'accesso al vostro conto Delcampe è protetto da una password che scegliete al momento della registrazione. Questo articolo fornisce alcuni consigli su come definire questa password ed evitare gli errori più comuni.

Complessa

Quando scegliete la vostra password, dovreste impostare qualcosa di sufficientemente complesso da impedire a terzi di scoprirla facilmente. Evitate di scegliere una password nota o facilmente accessibile (ad esempio tramite i social network), come il vostro nome, la data di nascita, il nome dell'animale domestico, la zona di raccolta, ecc.

Scegliete una password medio-lunga, contenente almeno 10-12 caratteri. La password dovrebbe essere composta da lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali (ad es. *, !, ?, ecc.).

Unica

Definite una password specifica per il vostro account Delcampe, evitate di utilizzare la stessa password su tutti i siti web in cui è necessaria una connessione. Prestare particolare attenzione alla password che regola l'accesso al proprio account di posta elettronica personale, in quanto contiene tutte le informazioni sul proprio account e consente di reimpostare la password di Delcampe. Se una terza persona si collega al vostro indirizzo e-mail personale, può potenzialmente avere accesso a tutti i siti web in cui avete inserito il vostro indirizzo e-mail.

Segretissima

Non condividete mai la vostra password, questa informazione deve rimanere strettamente riservata per evitare qualsiasi rischio. Ciò significa anche non scriverla su un foglio di carta e non salvarla su un file del computer. Non comunicatela nemmeno per e-mail. Siate consapevoli che se ricevete una richiesta di questo tipo, l'e-mail non proviene da Delcampe, ma potrebbe essere un tentativo di truffa o phishing.

Siate sempre vigili, soprattutto per quanto riguarda le e-mail che potete ricevere, verificate chi è il mittente. Se l'indirizzo sembra sospetto o non lo conoscete, non cliccate sui link o aprite gli allegati. Se l'e-mail ricevuta è sospetta ma ha l'aspetto di Delcampe, inoltratela ai nostri team per la verifica.

Se si utilizza un computer pubblico o condiviso, non consentire al browser di salvare la password. Ricordate inoltre di uscire dal vostro account prima di lasciare il sito. Si noti che i browser offrono la possibilità di aprire il sito web in modalità di navigazione privata, in modo che nessuno dei vostri dati possa essere salvato sul computer che state utilizzando (si noti che anche i cookie di Delcampe non possono essere salvati e che questo avrà un impatto sulla vostra esperienza del sito web).

Aggiornabile

Infine, anche se avete impostato la password perfetta, ricordatevi di cambiarla regolarmente, ad esempio una volta all'anno, o se avete dei dubbi sulla sicurezza del vostro account. Ricordate sempre di cambiare anche la password del vostro indirizzo e-mail, che dovrebbe essere una priorità per i motivi già citati.

Ci siamo!

Pensate di dover cambiare la password del vostro account? Andate alla pagina "Le mie informazioni: Password".

E se l'hai dimenticata?

Avete dimenticato la password perché era ben impostata? Non preoccupatevi, succede anche a noi! Per riottenere l'accesso al proprio account, è sufficiente seguire le istruzioni riportate nell'articolo "Ho dimenticato la password".